giornata della memoria 2023 al LAC con Noa

SAVE THE DATE – Giornata Internazionale della Memoria 2023

Noa, in occasione del trentennale della sua carriera, costellata da successi e riconoscimenti internazionali, ritorna a Lugano per celebrare la Giornata della Memoria. La cantante di origine Yemenita si forma negli Stati Uniti e poi ritorna in Israele, il Paese che lei ama e dove ha anche prestato due anni di servizio militare; di se stessa dice: “Mi sono formata a New York, ma non potrei mai vivere lontano da Israele.
L’amore è la fonte del mio canto”.
Ferma sostenitrice della pace, Noa ha portato il suo messaggio sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, come Carnegie Hall, Lincoln Center, la Casa Bianca; è stata anche la prima cantante israeliana a cantare per un Papa, nel 1994 a Piazza San Pietro, davanti a più di 100.000 persone.
Il suo canto mescola jazz, rock e tonalità mediorientali, fondendoli con una voce inconfondibile che diffonde gioia ed entusiasmo, superando tutte le frontiere culturali. Ogni suo concerto è un viaggio nei territori dell’amore, della compassione e dell’uguaglianza tra i popoli: la sua voce e le sue qualità umane fanno di Noa la testimone adatta per vivere la Memoria della Shoah.



Per scaricare il volantino: